Capita raramente che io pubblichi foto di persone. Capita raramente che parli in prima persona, singolarmente.
Capita raramente anche di dover allestire il matrimonio di due ragazzi che fanno parte della mia vita da sempre, da quando questa ha avuto inizio.
E questa volta voglio chiamare per nome anche gli sposi, Antonio e Tatiana, perché chi conosce traTERRAeCIELO ed il suo staff, riconosce in queste foto diversi volti familiari.
Pubblico con commozione gli scatti che immortalano i nostri sorrisi, le nostre emozioni. Dai miei occhi traspare la fatica delle nottate passate in piedi, la tensione dovuta a tutti i disguidi che, si sa, in ogni lavoro possono creare qualche ostacolo, traspare anche l’ansia nel dover regalare ai miei Amici di una vita qualcosa di unico, studiato su misura per loro, che li rappresentasse, all’altezza delle loro aspettative. Dai loro occhi e dal loro sorriso, invece, traspare tutta la felicità che il mondo possa contenere, forse anche di più; traspare l’amore infinito che lega due Amici diventati poi marito e moglie, traspare il legame indissolubile che li ha tenuti mano nella mano sin dalla nascita, sin da quando ancora non sapevano che in quel giorno avrebbero creato una famiglia.
Stavolta non parlo di atmosfere, di allestimenti, fiori, stili e accostamenti di colore: tutto questo passa in secondo piano. Concedetemi, stavolta, di raccontarvi come una favola la storia del loro amore, la storia della nostra amicizia. Concedetemi di parlarvi un po’ di sentimenti, di valori, di emozioni che difficilmente al giorno d’oggi si provano ancora. Se solo potessi descrivervi quasi tre decenni di quotidianità incrociate, esperienze vissute insieme, sorrisi, lacrime ed abbracci, se solo potessi…
Siamo nati insieme e resteremo insieme sempre.
Ceremony: Chiesa di San Giovanni Battista – Agna (PD)
Floral arrangements: traTERRAeCIELO | garden&floralDESIGN
Photographer: Galante Studio
Videographer : Whitesfilm – Claudio Sichel
Wedding Rings: Ferro Gioielli